Condor mette a disposizione soluzioni e assistenza per facilitare i lavori di efficientamento energetico di un edificio residenziale a Fano 

 

Condor Spa, cantiere residenziale a Fano con ponteggio a boccole DR6 (2)

 

Nella città di Fano, nel tranquillo quartiere di Sant’Orso, un edificio residenziale è attualmente protagonista di un processo di efficientamento energetico reso possibile dalle agevolazioni del Superbonus 110%.

L’edificio risale agli anni ‘70 e nella sua struttura dalla forma a L ospita appartamenti ed esercizi commerciali per una superficie di 3.605 metri quadrati distribuiti su 5 piani.

Le spese consentite dalla vantaggiosa misura (valutate a partire dal 1 luglio 2020) riguardano la realizzazione di specifici interventi finalizzati all’efficientamento energetico, al consolidamento statico e alla riduzione del rischio sismico degli edifici.

Per concretizzare la conversione green sono stati programmati diversi interventi tra cui la sostituzione degli infissi, la posa del cappotto termico, il ripristino dei balconi, la sostituzione delle caldaie e dei tubi del gas, la ristrutturazione della copertura e l’installazione dell’impianto fotovoltaico.

 

Condor Spa, cantiere residenziale a Fano con ponteggio a boccole DR6 (3)

 

A ogni esigenza cantieristica la soluzione 

Il cantiere non presentava particolari problematiche tecniche ma era richiesta rapidità nell’esecuzione dei lavori. Renco Spa, la ditta esecutrice, ha scelto un ponteggio leggero e maneggevole che ha velocizzato il lavoro dei ponteggiatori permettendogli di realizzare l’assemblaggio con grande rapidità e raggiungere l’obiettivo di contenimento dei tempi complessivi. 

Una squadra di 5 operai ha lavorato agevolmente all’assemblaggio di oltre 5.800 metri quadri di ponteggio, procedendo con circa 600 metri quadri di facciata a settimana.

 

Condor Spa, cantiere residenziale a Fano con ponteggio a boccole DR6 (1)

 

Maneggevolezza e facilità di montaggio per ridurre i tempi e aumentare la produttività in cantiere

La maneggevolezza è tra le principali caratteristiche del ponteggio a boccole DR6 che lo rende particolarmente pratico nelle operazioni di carico e scarico e durante la movimentazione in cantiere. 

Gli elementi possono essere montati in maniera rapida e sicura e la vasta gamma di accessori ne aumenta la candidabilità per progetti architettonici e costruttivi sempre più ricercati. La sicurezza è garantita da un efficace sistema di controllo delle saldature che lo rendono affidabile nel tempo.

Tutte le informazioni sul ponteggio a boccole DR6 sono disponibili sul sito: www.condor-group.it/sistemi-e-prodotti-edilizia/ponteggi-condor/telaio-prefabbricato-a-boccole

Condor
Formwork
Il miglior modo di restare aggiornati sul mondo Condor. Scaricala subito!

Resta aggiornato

Iscriviti subito alla nostra newsletter per ricevere avvisi di settore, notizie e approfondimenti da Condor.

Iscriviti